FESTIVAL DEI BAMBINI DEI GIOVANI E DELLE FAMIGLIE

Festival dei bambini, dei giovani e delle famiglie

Lunedì 14 giugno si è svolto, presso il campo sportivo Spes Artiglio in via Boemondo 7, il festival dei bambini e delle giovani famiglie organizzato dall’Assessorato Politiche educative scolastiche per la famiglia del II Municipio.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di far conoscere  tutti quei progetti messi in campo dal Municipio II grazie ai finanziamenti elargiti dalla legge 285 del 1997, nata sotto l’impulso dell’allora Ministro per la Solidarietà Sociale Livia Turco e ospite dell’evento. Dodici le associazioni presenti tra le quali Piuculture odv con il progetto Italy School BusOn the Road, CivicoZero e Zig Zag.

Ai microfoni di Clara Gentili, Lia Ghisani, presidente di Piuculture, ricorda che l’Associazione nasce con l’intento di far incontrare le culture attraverso tre tipi di intervento: attraverso la lingua, il giornale e le varie attività culturali. Di fianco alla presidente Team – ragazzo del Bangladesh che frequenta la prima media dell’istituto Falcone Borsellino – risponde anch’egli alle domande postegli dalla giornalista.

 

Leggi anche:

https://www.piuculture.it/2021/06/festival-dei-bambini-dei-giovani-e-delle-famiglie-del-municipio-ii/

https://www.piuculture.it/2021/06/municipio-ii-il-festival-dei-bambini-dei-giovani-e-delle-famiglie/