30 maggio: CONCERTO COMPLESSO LUZ Y NORTE MUSICAL

Si chiude la mostra ” PIU CULTURE migranti nel municipio II” presso il foyer del Goethe in via Savoia,15 con il CONCERTO del complesso LUZ Y NORTE MUSICAL  del Centro Astalli Servizio dei Gesuiti per i rifugiati- JRS. Un gruppo diretto da Mauro Gemelli, formato da musicisti  e rifugiati provenienti da diverse aree geografiche, nato nell’ambito delle atività del Centro Astalli.

Al nucleo iniziale, formato solo da strumenti, si sono aggiunte voci femminili di donne rifugiate ospiti di casa di Giorgia. Ne è nato un ensemble molo particolare, che fonde generi diversi e da vita ad un risultato in cui le diversità si fondono nella  musica.

Il gruppo si è esibito,fra l’altro, davanti a Papa Francesco in visita al Centro Astalli, all’ultimo incontro con i Movimenti Popolari in Aula Nervi e alla manifestazione LIBRI COME, in occasione della presentazione del libro di Melania Mazzucco.