Assemblea dei soci di Piuculture: un resoconto

assemblea dei soci

Si è concluso un altro anno di attività per i soci di Piuculture. L’assemblea del 7 giugno ha registrato un’alta partecipazione di soci, volontari e simpatizzanti, che nel corso della discussione hanno espresso in un clima di affettuosa condivisione grande soddisfazione per le attività dell’anno trascorso e una forte progettualità per quelle future.

Sia sul fronte della scuola sia su quello del giornale, Piuculture ha registrato un alto grado di coinvolgimento da parte dei volontari, arrivando ad importanti traguardi: un’aumentata credibilità presso scuole e istituzioni e soprattutto una sempre maggiore richiesta di interventi. Ha dato complessivamente buoni risultati anche la diffusione di laboratori nelle scuole elementari (Winckelmann, Fratelli Bandiera, Istituto Comprensivo di Via Volsinio).

Nel corso della discussione non sono naturalmente mancate le segnalazioni delle difficoltà riscontrate, a partire dal rapporto con gli insegnanti, talvolta difficile, e i problemi conseguenti a una troppo forte discontinuità didattica.

Nel corso dell’estate le volontarie senior si sono impegnate a presentare materiale didattico, giochi e bibliografia in modo da favorire il lavoro dei volontari nel prossimo anno.

Nuovi progetti e piani condivisi di lavoro partiranno a breve, subito dopo la pausa estiva.